Charity Shop

L'ultima moda di Londra si chiama charity shop. Scarpe di Manolo Blahnik, abiti Dior, camicie Paul Smith... Veri e propri affari per creare un guardaroba di tutto rispetto, più o meno vintage a seconda dei gusti.

Alla radice del fenomeno c'è il fascino dell'abbigliamento di seconda mano, di cui Londra è fornitissima: si vende a prezzi stracciati e si devolvono gli incassi interamente a progetti benefici. Charity chic oggi è sinonimo di glamour, inventarsi uno stile unico che ogni giorno metta in mostra qualcosa di speciale.

Tra le tappe obbligatorie le botteghe di Notting Hill Gate o di Westbourne Grove per trovare giovani talenti e stilisti che setacciano tra scatoloni studiando tessuti e trame, oppure Brompton Road, a due passi da Harvey Nichols e Harrods. Qui si trova un negozio dove il prezzo medio di un capo è di 10 sterline.

Allora vuoi partire tra i negozi di Londra per un vintage tour? Vuoi essere accompagnata da un nostro personal shopper per farti aiutare nei tuoi acquisti? Contattaci senza nessun impegno...